Proprio come accade ai tempi del rilascio di iPhone 5, anche il display di iPhone X presenta “problemi” di gioventù. Apple però mette subito a disposizione degli sviluppatori, gli strumenti per eliminare il problema il prima possibile.
In questo caso ci troviamo di fronte all’ottimizzazione, ancora parziale, dei siti web mobile. La risoluzione di iPhone X infatti risulta oggi più allungata dei predecessori, e questo non permette alle pagine utilizzate su safari di sfruttare a pieno le caratteristiche del nuovissimo Super Retina Display di Apple.
Problema e soluzione
Le maggiori preoccupazioni riguardano la tanto criticata “notch” che effettivamente potrebbe disturbare nel momento in cui utilizziamo lo smartphone in orizzontale. L’azienda ha rilasciato da poco le beta di iOS 11.2 e all’interno di tale codice compaiono nuove API di WebKit che consentono una migliore ottimizzazione dei siti.
Apple decide quindi di mettere a disposizione di tutti, le linee guida per cercare di lanciare e, soprattutto, rendere più utilizzabile l’ultimo e desiderato iPhone X.