Dopo l’acquisizione, nel 2016, dell’azienda “Turi” Apple ha deciso di fare un passo in avanti con la tecnologia basata sul Machine Learning, proprio utilizzando le capacitĂ di tale societĂ .
Appare su GitHub infatti un nuovo framework, condiviso da Apple, chiamato Turi Create. Quest’ultimo è stato perfezionato per consentire agli sviluppatori una facile implementazione del Machine Learning all’interno delle applicazioni per macOS, iOS, watchOS e tvOS.
Nuove tecnologie su cui puntare
Stando all’ultimo Keynote di giugno scorso pare che Apple voglia spingere parecchio su questa tecnologia. Il miglior modo per farlo è dare ai creatori di contenuti gli strumenti per utilizzarla. Secondo l’azienda di Cupertino infatti Turi Create è semplice da utilizzare, poichĂ© richiede pochissime stringhe di codice per estrapolare modelli nel Core ML (Machine Learning).
In base ad alcune foto condivise con Turi Create si potranno facilmente riconoscere gli oggetti presenti nel mondo reale semplicemente inquadrandoli o tramite una semplice fotografia. Un grande passo in avanti che potrebbe presto portare ad app di livello superiore.