Negli ultimi giorni abbiamo visto come Apple, nonostante le 7 fasi di beta testing, ha avuto problemi con il rilascio di iOS 9.3 sia nella prima ondata di update che vedeva il mancato aggiornamento per i terminali meno giovani (da iPhone 5S ai precedenti, oppure negli iPad 2 o 3), sia nella seconda ondata di update che non correggevano i bug presenti in particolare nelle app Safari e Salute. Inoltre sono stati riscontrati problemi in molte app installate dagli utenti per colpa di un problema ai “payload files” obbligando i possessori di terminali Apple a disinstallare e reinstallare gli applicativi mal funzionanti.
[amazonjs asin=”B015A0THUI” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 64GB, Grigio”]
Proprio nella giornata di ieri vi abbiamo comunicato come l’azienda di Cupertino avrebbe iniziato lo sviluppo  di iOS 9.3.1 al fine di correggere il problema precedentemente descritto. A 24 ore di distanza ecco l’aggiornamento disponibile per tutti gli iPhone da 4S in poi e per tutti gli iPad dal 2 ai più recenti.
Come recita il testo dell’aggiornamento, notificato sul nostro iPhone 6S, si specifica la risoluzione ai bug alle applicazioni ed all’app Safari; la nuova versione ha un peso di circa 35.2 MB e né cnsigliamo caldamente l’installazione a tutti coloro che possiedono uno dei suddetti terminali, in modo da poter beneficiare della massima stabilità del sistema operativo.