Home Apple Apple rilascia la terza beta di macOS Catalina 10.15.1

Apple rilascia la terza beta di macOS Catalina 10.15.1

0
Apple rilascia la terza beta di macOS Catalina 10.15.1

Apple ha ufficialmente rilasciato la terza beta di macOS Catalina 10.15.1, come aggiornamento esclusivo per gli sviluppatori che possono già scaricare la nuova versione del sistema operativo per i primi test.

La nuova build del software mobile della compagnia di Cupertino può essere scaricata gratuitamente dall’Apple Developer Center da gli utenti regolarmente iscritti al programma di beta test dell’azienda. Se già si dispone delle precedenti beta, è anche possibile effettuare il download di macOS Catalina 10.15.1 direttamente dalle Preferenze di Sistema del proprio dispositivo Mac. La beta pubblica, sarà invece distribuita nelle prossime ore, come ormai prassi dell’azienda.

macOS Catalina 10.15.1 beta 3: tutte le novità

La terza beta di macOS 10.15.1 arriva una settimana dopo il lancio della prima versione per i test e solo un giorno dopo la nuova beta di iOS 13.2, iPadOS 13.2, tvOS 13.2 e watchOS 6.1. Sebbene si tratti di un aggiornamento minore, con improbabili modifiche importanti che potrebbero essere apportate dopo il recente rilascio di Catalina, gli sviluppatori hanno evidenziato alcune piccole modifiche importanti. Tra tutti spicca il supporto per l’architettura AMD Navi RDNA, implementata dopo una falsa partenza della prima beta, aumentando così la gamma di schede grafiche che possono essere utilizzate in eGPU.

macos catalina 10.15.1 beta

Tra le altre modifiche importanti della terza beta abbiamo nuove emoji che rispecchiano le nuova aggiunte fatte in iOS e iPadOS e una schermata che chiede agli utenti l’accesso ai contenuti audio registrati da Siri per migliorare l’assistente virtuale.

Come sempre il consiglio è quello di non installare versioni beta su dispositivi “mission-critical” o primari, poiché esiste la possibilità di bug o malfunzionamenti che possano portare a perdita di dati o altri bug. La cosa migliore sarebbe installare tutte le versioni beta su dispositivi secondari o non essenziali, assicurandosi di aver eseguito il backup di dati importanti prima dell’aggiornamento. Secondo quanto riportato dagli sviluppatori, sarebbero stati rivelati alcuni problemi nel mantenere attiva la connessione con periferiche Bluetooth dopo l’update alla nuova beta.

Fonte: AppleInsider

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here