Poco più di una settimana fa è arrivato iOS 10.3 sui nostri device, dopo aver passato la fase di test durata un paio di mesi. A distanza di pochi giorni ecco che Apple rilascia ufficialmente iOS 10.3.1.
iOS 10.3 è un sistema particolarmente corposo per i nostri iPhone ed ormai sappiamo quanto sia particolarmente stabile, ma si tratta comunque di un sistema informatico creato dall’uomo, e quindi, non esente da difetti.
Questo nuovo aggiornamento infatti, in fase di rilascio in queste ultime ore, ne corregge i bug e ne migliora la sicurezza. Esso è stato collaudato anche grazie a Gal Beniamini di Project Zero (il team di sicurezza di Google), che ha scoperto e arginato una vulnerabilità riguardante il modulo Wi-Fi dei dispositivi. L’inconveniente, nello specifico, consentiva a un utente che si trovasse vicino al range di azione del Wi-Fi di un iPhone di bypassare, attraverso determinati codici, la sicurezza del device ed accedere ai dati.
Di seguito vi lasciamo al changelog completo dell’aggiornamento
Vi ricordiamo che l’aggiornamento è disponibile per tutti gli iPhone 5 o superiori, iPad di quarta generazione o superiori e per iPhone Touch di sesta generazione o superiori, e potrà essere installato via OTA dal vostro dispositivo connesso ad una rete Wi-Fi. Vi consigliamo di effettuare tale operazione con la batteria al di sopra del 50% della carica o con il terminale collegato al caricabatteria.