Nonostante Apple si stia principalmente concentrando sullo sviluppo di iOS 10, giunto ormai alla terza beta pubblica, ecco che nelle scorse ore abbia l’inizio graduale del rilascio di iOS 9.3.3 per iPhone, iPad ed iPod Touch. Questa versione del sistema operativo made in Cupertino offre numerose correzioni di bug e miglioramento delle prestazioni come testimonia l’esiguo passaggio numerico dalla precedente 9.3.2. iOS 9.3.3 arriva dopo un periodo di test che ha portato al rilascio di ben cinque versioni beta al fine di correggere le eventuali mancanze del sistema, come già accaduto in passato.
[amazonjs asin=”B015A0THUI” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 64GB, Grigio”]
Per aggiornare i propri terminali compatibili (basta avere la compatibilità a iOS 9 per poter scaricare il suddetto software) basta semplicemente seguire il classico percorso Impostazioni, Generali, Aggiornamento Software. Le condizioni necessarie per l’update sono sempre la connessione ad una rete Wi-Fi ed almeno il 50% di batteria residua.
Non manca anche il rilascio del nuovo sistema operativo per PC Mac, portando il software alla versione OS X 10.11.6. Anche in questo caso si tratta di una release che offre un miglioramento delle prestazioni e la la correzione di alcuni bug presenti nella precedente.
Infine abbiamo anche la disponibilità al download della nuova versione 12.4.2 di iTunes che risolve un problema di riproduzione con brevi brani di Apple Music in coda.