Tutti ormai sono a conoscenza del problema che Apple ha riscontrato negli ultimi mesi. Ci riferiamo naturalmente alle lamentele riguardo alle prestazioni degli iPhone, che venivano rallentate se la batteria appariva troppo usurata. L’azienda ha già risposto pubblicamente tramite un comunicato sul proprio sito, tuttavia le lamentele non sono finite.
Per cercare di risolvere la situazione il prima possibile, sono state attuate alcuni cambiamenti nel software di iOS, ma anche sconti per la sostituzione della batteria. Con iOS 11.3 beta 2, rilasciata proprio ieri, nelle impostazioni, è infatti possibile avvalersi di informazioni più precise riguardo allo stato della batteria in questione. Oltre a questo Apple, poco tempo fa, ha iniziato a sostituire tutte le batterie degli iPhone ad un prezzo ridotto. Esattamente, si passa da 89€ a 29€. Il problema però esisteva già da prima, ed è per questo che il Senatore John Thune, ha chiesto all’azienda se era intenzionata a rimborsare tutti coloro che avevano sostituito il pezzo, prima dell’accaduto.
Apple, naturalmente, ha risposto alla domanda chiarendo che:
“Abbiamo considerato tale idea e nel caso in cui questo avverrà, lo comunicheremo a tutti.”
Ottime sono quindi le speranza per tutti coloro che non essendo a conoscenza del problema, si sono recati negli Store per riparare qualche problema legato proprio alla durata del dispositivo. Ovviamente nulla di ciò è sicuro, ma rimangono comunque possibilità aperte, su un possibile rimborso dalla società di Cupertino.