Alla fine Apple ha tenuto fede alla sua promessa rimuovendo l’account di Epic Games dall’App Store, segnando una rottura apparentemente insanabile tra le due parti.
La rimozione è stata immediata e questo avrà delle pesanti ripercussioni anche sull’utenza: tutti i prodotti pubblicati da Epic Games come Fortnite e Infinity Blade non potranno più essere scaricati, ma potranno essere utilizzati qualora i giocatori avessero installato queste applicazioni sui loro device, private tuttavia di un sistema di acquisti in-app.
Ecco la comunicazione ufficiale di Apple:
Siamo delusi di aver dovuto chiudere l’account Epic Games su App Store. Abbiamo lavorato con il team di Epic Games per molti anni sui loro lanci e titoli. Il tribunale ha raccomandato a Epic di rispettare le linee guida di App Store, linee guida che hanno seguito negli ultimi dieci anni fino a quando non hanno creato questa situazione. Epic ha rifiutato continuando a inviare ripetutamente aggiornamenti di Fortnite progettati per violare le linee guida. Questo non è giusto per tutti gli altri sviluppatori e sta mettendo i clienti nel mezzo della loro battaglia. Ci auguriamo di poter lavorare di nuovo insieme in futuro, ma purtroppo oggi non è possibile.
Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, si è scagliato contro Apple rilasciando la seguente  dichiarazione:
Apple ha scelto di chiudere l’account di Epic; non dovevano farlo. Non si fa così. Epic ha presentato tre build di Fortnite: due aggiornamenti per la correzione di bug e l’aggiornamento per la stagione 4.