Dopo aver scatenato una vera class action per la questione “meccanismo a farfalla”, Apple ha deciso di lanciare definitivamente un programma di riparazione completamente gratuito per tutti i MacBook e MacBook Pro che effettivamente soffrono di questa problematica.
MacBook riparati gratuitamente da Apple
Ovviamente l’azienda ha condiviso con tutti i paesi tale supporto, ma soltanto per una piccola percentuale di macchine vendute, ovvero quelle che appartengono ad una determinata fascia di produzione. In particolare, i dispositivi interessati sono i seguenti:
- MacBook (Retina, 12-inch, Early 2015)
- MacBook (Retina, 12-inch, Early 2016)
- MacBook (Retina, 12-inch, 2017)
- MacBook Pro (13-inch, 2016, Two Thunderbolt 3 Ports)
- MacBook Pro (13-inch, 2017, Two Thunderbolt 3 Ports)
- MacBook Pro (13-inch, 2016, Four Thunderbolt 3 Ports)
- MacBook Pro (13-inch, 2017, Four Thunderbolt 3 Ports)
- MacBook Pro (15-inch, 2016)
- MacBook Pro (15-inch, 2017)
Nel caso in cui non conosciate il modello preciso, potete consultare tutte le informazioni necessarie all’interno del menu Apple ()> Informazioni su questo Mac. L’assistenza sarà praticamente identica a quella di sempre: basterà chiamare il numero appartenente alla propria nazione o recarsi in un Apple Store, in alternativa si può optare per un centro autorizzato alle riparazioni.
Prima di sostituire la tastiera Apple farà i dovuti controlli e nel caso in cui la problematica non dovrebbe verificarsi, la macchina non verrà modificata in alcun modo. Per questo motivo vi invitiamo a controllare attraverso i passaggi descritti in precedenza, se il vostro computer potrebbe risultare idoneo.
FONTE: Apple