Apple risolverà i problemi audio nelle chiamate di iPhone 8 ed 8 Plus con un update software

Nelle scorse ore abbiamo parlato di un grave difetto riscontrato dagli utenti Apple possessori dei modelli iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Entrando nel dettaglio, in entrambe le varianti di smartphone sono stati riscontrati dei problemi durante le telefonate, spesso disturbate da rumori di fondo. Non è chiaro cosa stia causando il difetto su alcuni iPhone e i proprietari indicano che sta accadendo in diverse parti del mondo e con diversi operatori telefonici.

Per fortuna, Apple ha riconosciuto la problematica e sta lavorando per risolverlo. Secondo The Verge, il colosso di Cupertino ha affermato che il problema del suono ha colpito “un piccolo numero” di modelli iPhone 8 e iPhone 8 Plus. L’azienda ha inoltre dichiarato che un prossimo aggiornamento del software risolverà il difetto, il che significa che non si tratta di una problematica riscontrata a livello hardware.

Naturalmente non è piacevole acquistare uno smartphone costoso e scoprire che le chiamate vocali sono disturbate da rumori di fondo, dato che la funzione principale di tali dispositivi sono proprio le telefonate. Inoltre, Apple non ha menzionato una tempistica precisa su quando la correzione del bug sarà distribuita, anche se tuttavia rincuora sapere che almeno l’azienda americana ha riconosciuto il problema in tempi brevi e si sta tempestivamente mettendo all’opera per risolverlo.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here