Sul canale YouTube ufficiale di Apple è stato reso disponibile uno spot che mette in luce le caratteristiche della funzione Portrait Lighting installata su determinati iPhone.
In realtà, gli smartphone che possono godere della suddetta tecnologia sono attualmente due: iPhone 8 Plus e iPhone X. Quest’ultimo, tuttavia, beneficia delle stesse funzioni sia nelle due fotocamere posteriori che in quelle anteriori. Il tutto grazie alla True Depth Camera, molto utilizzata soprattutto per il riconoscimento facciale.
Ecco il video pubblicato
https://www.youtube.com/watch?v=YleYIoIMj1I
All’interno del filmato, Apple vuole farci capire come la luce di una foto possa essere modificata a proprio piacimento. Tale modifica può avvenire non solo prima dello scatto ma anche col ritratto già presente sul dispositivo. Alcuni di questi effetti vanno solo a illuminare il volto in maniera diversa mentre altri due, in particolare, vanno a oscurare completamente lo sfondo mettendo in primo piano soltanto il soggetto.
In generale abbiamo tra le diverse opzioni di luce: Natural Light, Studio Light, Stage Light, Contour Light e Stage Light Mono. Apple ha puntato molto sulla nuova Portrait Lighting durate la presentazione dei nuovi iPhone e probabilmente continuerà a farlo finché questa non diverrà perfetta sotto ogni punto di vista.