Non è di certo una novità. Apple infatti da un certo punto di vista fa già parte del mondo dello streaming tv. Da poco meno di un anno ha iniziato a produrre contenuti originali legati al mondo della musica grazie al servizio di streaming musicale Apple Music.
Grazie all’acquisto di un programma molto seguito negli Stati Uniti, Carpool Karaoke, l’azienda è riuscita ad agganciare un gran numero di utenti. Questo non è bastato, così Apple si è dedicata anche ad un programma, o meglio, un “talent” che mette in primo piano gli sviluppatori di app per la piattaforma iOS.
Un investimento miliardario
Attualmente la situazione non sembra procedere molto velocemente. Tuttavia, un recente rumor, parla di un investimento di circa 4.2 miliardi di dollari in contenuti TV originali che copriranno il periodo attuale fino al 2022.
Poco tempo fa si è parlato della creazione di una vera e propria serie TV che prenderà vita già nel 2018 e già questa potrebbe fare parte del budget appena citato.
Dopo essere entrata nel territorio di Spotify ora L’azienda di Cupertino si appresta ad invadere il mondo degli spettacoli TV. Dichiarerà, di conseguenza, guerra ai grandi colossi del settore come Netflix, HBO o Hulu.