Si torna a parlare dell’Apple TV. Le ultime indiscrezioni annunciano che il nuovo prodotto sarĂ particolarmente concentrato sul gaming. Questo anche per l’apertura di un’apposita sezione nell’App Store.
Sembra che nell’arco della presentazione sarĂ proprio l’aspetto ludico a catalizzare l’attenzione. SarĂ anche per il nuovo account Twitter interamente dedicato ai videogiochi che si pensa ciĂ². Il New York Times dice che sarĂ proprio il nuovo lato gaming dell’Apple Tv a permettere numerose vendite. Al momento l’azienda sembra in diretta competizione con il mondo delle console. Moltissimi dovranno essere i titoli di lancio e non mancheranno certo quelli che a oggi sono considerati i piĂ¹ apprezzati tra i consumatori.
Non possiamo certo sorprenderci di questa sua entrata in scena, anche perché iOS è da tempo considerato un valido concorrente delle varie console. Apple ha letteralmente conquistato una grande fetta del mercato videoludico su mobile.
Per adesso non ci sono molte altre novitĂ per l’Apple TV. CiĂ² che sappiamo è che sarĂ introdotto un processore di famiglia A8, compitabile con Siri. Dovrebbe essere presente anche la tecnologia Universal Search, grazie alla quale è possibile cercare contenuti nei cataloghi di terzi, grazie all’assistente vocale.