Apple potrebbe presto affittare il campus nella zona centrale di Culver City, città simbolo per il cinema nel mondo, subentrando alla società precedente, HBO, che avrebbe ceduto la locazione.
In questo caso si tratterebbe di un leasing di un’area di ben 18 mila metri quadrati che nelle intenzioni di Cupertino dovrebbe essere destinata alla produzione e realizzazione di contenuti televisivi e serie TV direttamente made in Cupertino.
Alla ricerca già lo scorso anno di una vasta area da destinare alla produzione televisiva, i piani della Mela sembra si siano ingranditi portandola a preferire una locazione ancora più grande rispetto a quanto inizialmente preventivato.
Il progetto prevede l’edificazione sia di edifici che ospiteranno gli uffici sia di un’area vendita con negozi al dettaglio. Nelle intenzioni di Apple dovrebbe sorgere inoltre un’altra struttura più distante per un’area complessiva di 20 mila metri quadrati con probabile inaugurazione nel corso del prossimo anno, seppur non ci siano ancora date stabilite al riguardo.
Sempre a Culver City Apple vanta la presenza del quartier generale Beats, acquistata negli anni scorsi, in ogni caso sembra che prossimamente altri grandi nomi dovrebbero arrivare con importanti progetti nella zona, prima di tutti Amazon che recentemente ha annunciato un nuovo progetto di locazione a riguardo.