Apple fa un passo indietro, iPhone 8 avrà schermo OLED ma non Dual Edge

Molte delle specifiche di iPhone 8 sono state ampiamente previste, talmente tanto che ormai sono disponibili anche i primissimi concept per un confronto diretto contro i più temibili concorrenti. Abbiamo infatti visto insieme che esteticamente il nuovo iPhone top gamma sarà molto simile a Samsung Galaxy S8 e LG G6, arrivano però (non a sorpresa) nuove informazioni sul dispositivo.

Apple fa un passo indietro e decide che iPhone 8 avrà schermo OLED ma non Dual Edge

Recenti analisi da esperti del settore concordano che il prossimo iPhone 8 avrà un tradizionale schermo piatto, seppur la tecnologia utilizzata sia di tipo OLED. I fornitori non dovrebbero cambiare, quindi sarà sempre Samsung la principale fonte di pannelli. La scelta sarebbe tutta dettata dalle esigenze di mercato. Pare infatti che non tutti siano pronti per questi tipi di display ed anche i concorrenti preferiscono puntare su altre caratteristiche.

Per esempio ora va molto di moda lo schermo enorme senza cornici, ed è proprio questo il cavallo di battaglia di iPhone 8. Per un iPhone dotato di pannello Dual Edge si dovrà attendere forse il prossimo anno quando i tempi saranno più maturi. Visto che si tratta anche in questo caso di rumor non prendere tutto come oro colato, onestamente saremmo lieti di essere smentiti.

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here