Apple Watch 2 è finalmente ufficiale [Apple Keynote 2016]

Apple Watch 2 è finalmente ufficiale. Semplicemente ribattezzato Watch series 2 all’interno del nuovo Keynote in corso d’evento, è un device davvero interessante che passa all’occhio per la presenza di un fattore di resistenza in immersione che gli consente di arrivare a 50 metri di profondità. Peccato non potere avere la certificazioen IP68.

Il nuovo hardware consente di essere letteralmente repellente all’acqua anche per quanto riguarda la parte audio, composta da una membrana ad alta tecnologia in grado di respingere, tramite pressione, i liquidi al di fuori del device.

Anche durante il nuoto, adesso, sarà quindi possibile prendere visione del consumo calorico  in maniera davvero fedele sebbene esteticamente si mantenga in linea con quanto visto con l’Apple Watch di prima generazione. Ad ogni modo le novità ci sono, eccome. apple watch 2 gps

In primo luogo troviamo un nuovo hardware d’eccellenza con display di seconda generazione, doppiamente luminoso con 1000-nits di luminosità di picco ed un processore 50% più prestante rispetto al precedente (ora Quad-core), e lo stesso dicasi per la GPU. Presente, inoltre, anche il supporto integrato al GPS, così come visto  per Gear S3, il che gli consente di essere totalmente standalone (Built-in GPS).

Oltretutto , gli sviluppatori saranno presto in grado di realizzare nuove applicazioni integrandole con funzionalità dedicate e implementabili tramite GPS su sistema watchOS v.3.  Ecco alcune immagini del nuovo prodotto:

apple watch 2

Stando a quanto dichiarato giusto in questo momento, ci troviamo di fronte ad un Apple watch 2 realizzato con scocca in ceramica e con nuovi cinque cinturini dedicati visibili nell’immagine sopra esposta. Nessuna informazione, almeno per il momento sulla durata della batteria. Ci sarà da preoccuparsi?apple watch 2 caratteristiche

Ed ecco a voi una versione brandizzata Nike davvero bellissima:

apple watch 2 nike

il presidente della società Nike è intervenuto sul palco introducendo la watch face personalizzata Nike ed evidenziando anche l’importanza dello sport nella vita degli esseri umani e la nuova applicazione dedicata dalla grafica attivante e dalle funzionalità innovative, tra cui il tuo “motivatore personale” ed il sistema ad auto-apprendimento sulle abitudini.

Ecco una breve gallery di immagini sulla nuova app Apple Watch 2 Nike:

Comunicato, inoltre, anche il prezzo di vendita per il nuovo modello fissato a $369, mentre l’Apple Watch di prima generazione scende contemporaneamente di -$100. Davvero interessante. Voi che ne pensate?

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here