Secondo un nuovo brevetto pubblicato di recente, pare che l’azienda di Cupertino stia pensando seriamente di sviluppare un modello di Apple Watch con display circolare.
Apple Watch circolare in alcuni brevetti registrati
Nei documenti ufficiali, non si fa esplicito riferimento agli smartwatch, ma le immagini presenti non lasciano nulla al caso. La raffigurazione sembra rappresentare proprio un orologio con un quadrante classico. Il design dell’attuale Apple Watch è ormai lo stesso sin dal primo modello e gli utenti hanno sempre sperato in un refresh tale da mimetizzare perfettamente il dispositivo con un qualsiasi orologio non intelligente.
Android intanto ha fatto passi in avanti, in quanto da anni ormai offre una vasta scelta di smartwatch, che variano appunto in basse alla cassa e alla forma. Apple ha però chiarito, all’interno del brevetto, che il problema maggiore riguardante la creazione di display circolari va ricercata negli array dei pixel, che spesso hanno delle forme rettangolari e difficilmente adattabili alle curve, senza lasciare spazi inutilizzati.
Come sempre infatti, l’azienda non va a creare un determinato dispositivo soltanto per adattarsi alla massa, ma soltanto quando effettivamente risulta perfetto e in grado di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità. Fino ad oggi i dati rivelano che tale strategia ha portato importanti frutti ad Apple e difficilmente proveranno a cambiare strada senza effettuare i dovuti test.
FONTE: 9to5mac