Un nuovo anno è passato e tutti si apprestano ad augurare un buon inizio per il 2018. A modo suo, anche alcune aziende decidono di fare lo stesso. Nel caso di Apple Watch, proprio allo scoccare della mezzanotte, potremo godere di una piccola animazione molto simpatica.
Grazie a watchOS 4, presentato qualche mese fa durante la WWDC e rilasciato a settembre, tutti gli smartwatch di Apple sono in grado di capire determinati eventi ed agire di conseguenza. Durante il Keynote di presentazione, abbiamo assistito al festeggiamento del compleanno del possessore di Apple Watch tramite dei palloncini pronti ad invadere la watchface selezionata.
Buon Anno da Apple Watch
A quanto pare però, le animazioni non si limitano ai compleanni, ma si ampliano anche al primo giorno dell’anno. Dalla mezzanotte in poi infatti, la prima volta che si ricamerà la schermata dell’ora sul watch, appariranno diversi fuochi d’artificio, che richiamano naturalmente proprio i suddetti festeggiamenti.
Al termine dell’animazione, ecco comparire anche, tramite una semplice notifica, gli effettivi auguri da parte di Apple Watch: “Buon Anno” seguito dal nome del proprietario.
Non si trata naturalente di una funzione rivoluzionare, ma comunque carina ed apprezzabile. Questo fa sperare, che durante l’anno, potremo vedere altre animazioni del genere in base ai festeggiamenti di un determinato periodo.