Un articolo pubblicato dal Time ha rivelato che Steve Jobs, uno dei co-fondatori di Apple, ha voluto fortemente che venisse realizzato uno smartwatch per dare un contributo significativo alla ricerca per combattere alcune gravi malattie e per migliorare l’assistenza sanitaria. Steve Jobs voleva raggiungere questi obiettivi per aiutare tutti i clienti della mela morsicata a tenere in buono stato la propria salute.
Steve Jobs: Apple Watch fra le idee del visionario
Parlando di tematiche legate alla salute, non possiamo non pensare alla lunga e aggressiva malattia che colpì il co-fondatore della società di Cupertino (affetto da un’aggressiva forma di cancro). Secondo il Time fu proprio la malattia di Jobs a spingere il visionario e gli altri dirigenti della Apple a preoccuparsi di alcuni importanti aspetti legati alla salute.
Oggi a distanza di anni dalla morte dello stesso Jobs, Apple ha raggiunto alcuni di questi obiettivi grazie ad Apple Watch. Lo smartwatch “made in Cupertino”, infatti, oggi viene usato anche per poter tenere traccia di alcuni parametri che serviranno a fornire i dati necessari per curare meglio alcune gravi patologie. Un giorno, forse, sarà possibile sconfiggere alcune gravi malattie grazie all’uso di simili tecnologie.