Apple Watch, secondo alcune stime, avrebbe raggiunto dei volumi di vendita di circa 2.5 volte superiori a quelli dei famosissimi (e costosissimi) orologi prodotti da Rolex: la società svizzera che ormai da anni è considerata una vera e propria “autorità” nel campo della produzione di orologi di lusso. A sostenere ciò è stato il Wall Strett Journal e la rivista Forbes che hanno pubblicato le seguenti stime (non confermate ufficialmente né da Apple né da Rolex).
Rolex vende meno di Apple Watch: è la fine degli orologi “no smart”
Secondo le stime di quest’ultima rivista, ad esempio, possiamo ben notare quanto segue: le vendite da Apple Watch (dati che si riferiscono al 2015) avrebbe portato nelle casse della società di Cupertino ben 12 miliardi di dollari in fatturato (12 milioni di unità vendute x un prezzo medio di circa 500 dollari cadauno).
Gli orologi Rolex, invece, avrebbero totalizzato ricavi per “soli” 4 miliardi e mezzo di fatturato (dati che si riferiscono al 2015).
Probabilmente, chi finora ha catalogato Apple Watch come un “vero e proprio flop”, dovrà ricredersi. Chissà se i miglioramenti che la società di Cupertino apporterà alla prossima generazione di Apple Watch riusciranno a far impennare ulteriormente le vendite di questo interessante smartwatch. Staremo a vedere.