I proprietari dei nuovissimi Apple Watch Serie 3 – che ricordiamo arrivano in Italia nella sola versione senza LTE – dovrebbero comunque essere felici della reattività con cui il produttore sta cercando di risolvere le anomalie segnalate nelle prime settimane proprio come quanto gli utenti di Apple iPhone 8 ed 8 Plus che hanno ricevuto la nuova versione di iOS 11.0.2 che ha risolto i problemi di chiamata dei dispositivi.
L’aggiornamento riguarda principalmente gli Apple Watch Serie 3 che non arriveranno in Italia, quindi dotati di LTE. La sua funzione principale sarà quella di andare a risolvere i problemi di connettività causati dagli accessi di reti Wi-Fi che impediscono l’utilizzo della rete cellulare. Il CEO di Apple, Tim Cook, ha definito “minore” questo tipo di problema, anche se sicuramente “minore” non è per gli utenti che acquistano un dispositivo Apple di nuova generazione.
Ovviamente, insieme a questo fix, all’interno del changelog di WatchOS 4.0.1 sono presenti risoluzioni di minore entità che andranno comunque a dare un boost ulteriore anche ai dispositivi approdati nel nostro paese.
Vi ricordiamo che tra le tante novità presenti all’interno del nuovo Apple Watch Serie 3 sono presenti un sensore per il battito cardiaco molto più preciso rispetto a quello di precedente generazione, un processore dual core più veloce ed un nuovo chip wireless. E’ possibile visionare tutte le novità all’interno del nostro articolo dedicato.