Apple Watch Series 3, per gli analisti disporrà di modulo LTE

Grazie ad alcune indiscrezioni emerse da una catena di fornitura Apple, alcuni analisti hanno iniziato a sfornare delle teorie riguardanti il prossimo Apple Watch Series 3. Che la casa di Cupertino intenda integrare nel prossimo smartwatch un modulo LTE per dotare il dispositivo di connettività propria?

Apple Watch Series 3, per gli analisti disporrà di modulo LTE

Christopher Rolland del Susquehanna Financial Group ha infatti dichiarato apertamente che:

“Secondo il nostro parere il prossimo Apple Watch Series 3 sarà dotato di connettività cellulare, è quindi probabile che ci sia pieno supporto LTE. Certamente alcuni problemi rimangono, tra cui la durata della batteria e le dimensioni del dispositivo, ma sono stati fatti progressi significativi. Apple potrebbe utilizzare la tecnologia VoIP e dati attraverso una connessione CAT-M1 per garantire una durata superiore della batteria“.

Come accennato dall’analista, dotare il nuovo Apple Watch Series 3 di modulo LTE porterebbe molti problemi. In primis questi moduli hanno comunque uno spessore. Se Apple vuole continuare a snellire i propri prodotti (come sta facendo da un po’ di tempo a questa parte) dovrà riuscire ad integrare il modulo senza far aumentare lo spessore del device. Non meno importante, poi, la questione della durata della batteria. Affidiamoci quindi, come giustamente già fa Christopher, alla tecnologia e ai suoi miracoli. Il nuovo prodotto è atteso per la fine dell’anno, magari salirà sul palco insieme al nuovo iPhone 8.

fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here