Insieme al rilascio di iOS 11.1 Apple ha deciso di rendere disponibili al download anche le nuove versioni di sistema dedicate ad Apple Watch ed Apple TV. Diversi i miglioramenti apportati al sistema operativo dell’orologio smart, pochi invece quelli presenti all’interno del changelog di tvOS 11.1.
Apple Watch e WatchOS 4.1
WatchOS 4.1 è già disponibile via OTA per tutti i possessori dell’orologio marchiato dalla mela morsicata. Tra le novità della nuova release dedicata ai modelli italiani senza LTE troviamo le nuove emoji Unicode 10 e numerose risoluzioni di problemi.
E’ stato risolto il problema su Apple Watch Series 1 e successivi che forniva una notifica sulla misurazione del battito cardiaco anche quando la funzione non era attiva. Risolti alcuni problemi di notifica sul movimento e sul feedback aptico e l’impossibilità di caricare – solo per alcuni utenti – l’orologio di prima generazione.
Per il changelog completo vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale di supporto.
AppleTV e tvOS 11.1
L’aggiornamento è rivolto ai box di quarta e quinta generazione. Non vi sono novità evidenti, come spesso accade per questo dispositivo. Sono presenti diversi bugfix e miglioramenti prestazionali poco interessanti a livello pratico.
Ad ogni modo, anche in questo caso l’aggiornamento è disponibile via OTA ed è possibile eseguirlo attraverso le impostazioni di sistema del dispositivo.
Per l’aggiornamento di entrambi i dispositivi vi consigliamo comunque di effettuare un backup in caso di eventuali problemi dovuti all’installazione delle nuove versioni di sistema.