Arresto per riciclaggio: attenti alla nuova truffa via e-mail

Ormai sul web è diventato esattamente come nella realtà: malintenzionati ovunque cercano di spillare soldi agli internauti ignari oppure di installare virus o qualsiasi altro marchingegno che gli permetta di danneggiarli o di guadagnare alle loro spalle. Tra phishing, siti che attivano abbonamenti a caso, truffe e tanto altro, il pericolo di cadere in una trappola su internet è sempre più grande. Vi segnaliamo oggi una nuova truffa messa in atto attraverso le e-mail.

A molti utenti stanno arrivando messaggi tramite la posta elettronica con al loro interno delle accuse molto pesanti. Nella mail è riportato un avviso di arresto, ed il motivo è riciclaggio di denaro. Secondo il messaggio, ovviamente fasullo, oggi 27 Maggio partirebbe l’arresto per mancato pagamento di imposte e riciclaggio. La minaccia in caso di condanna è il sequestro di tutte le proprietà e addirittura il carcere.

Per scoprire come ricorrere in appello la mail riporta anche un link da cliccare: ed è qui la truffa. Aprendo questo link si viene reindirizzati ad un sito in cui si scarica automaticamente un virus. Se non volete cadere nella truffa non cliccate assolutamente il link contenuto nella mail e cestinatela senza leggere oltre. Inutile ribadirvi che tutte le mail di questo tipo che vi arriveranno, per quanto sembrino credibili, sono false.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here