Arriva l’aggiornamento iOS 10.3.3 e corregge un’importante falla di sicurezza su iPhone, iPad ed iPod Touch

Con il nuovo aggiornamento iOS 10.3.3 viene corretta un’importante falla di sicurezza ed aggiunte interessanti novità sui dispositivi degli utenti.

Nelle ultime ore gli utenti Apple con iPhone, iPad ed iPod Touch stanno ricevendo l’aggiornamento iOS 10.3.3. Principalmente si tratta di correzioni di bug e miglioramenti per la sicurezza e dovrebbe inoltre trattarsi dell’ultima versione di iOS 10 prima del rilascio della generazione successiva.

iOS 11, infatti, potrebbe vedere la luce nelle prime settimane di settembre, in cui verranno anche lanciati i nuovi modelli di iPhone.

[trovaprezzi prodotto=’Apple iPhone 7′]

Le modifiche apportate con il nuovo aggiornamento iOS 10.3.3 includono la funzione Find My AirPods, utile a chi è riuscito ad accaparrarsi le cuffie di Apple ma continua a perderle. In queste modo, sicuramente il rischio di perdita o furto dovrebbe radicalmente ridursi. Con il nuovo update vengono anche incluse nuove animazioni per le transizioni tra applicazioni ed un nuovo widget Podcast.

Per ultimo, ma per nulla meno importante degli altri, viene corretto un bug che consentiva ai malintenzionati di eseguire un codice malevolo attraverso il chip Wi-Fi della famiglia Broadcom BCM443xx utilizzato su tutti gli iPhone successivi al 5.

Se non avete ancora effettuato l’aggiornamento ufficiale, disponibile su iPhone, iPad ed iPod Touch, vi consigliamo di recarvi sulla voce “Generale” all’interno delle Impostazioni e cliccare sulla voce “Aggiornamento software“. E’ possibile procedere anche tramite iTunes, collegando il vostro dispositivo ad un PC o Mac.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here