Grazie allo sviluppatore jakeday del noto sito RootzWiki, arriva la prima custom rom Android Wear per LG G Watch. Questa custom rom per l’ultimo sistema operativo di Google, porta con se piccoli cambiamenti rispetto alla versione stock Android, con alcuni miglioramenti in termini di prestazioni e piccole funzionalità che solo una custom rom può dare.
L’uscita di questa prima custom rom basata su Android Wear per LG G Watch, lascia alquanto sorpresi, soprattutto calcolando che il sistema operativo è stato presentato ufficialmente a fine Giugno, durante l’evento Google I/O 2014 e che i primi smartwatch LG sono stati consegnati solo da pochi giorni.
La custom rom di jakeday, chiamata Gohma, come detto porta alcuni lievi miglioramenti alla rom stock dell’LG G Watch e nel dettaglio, è possibile notare un miglioramento nelle prestazioni generali, nella durata della batteria ed una decisa diminuzione dei lag.
Ecco una breve guida per l’installazione della custom rom Gohma 1.0 per LG G Watch:
Prerequisiti
LG G Watch con bootloader sbloccato
Guida
- Riavviare lo smartwatch
- Installare i driver del dispositivo su PC
- Abilitare usb debugging sul dispositivo
- Collegare il G Watch al PC
- Scompattare il pacchetto della custom rom in una cartella
- Avviare il file installer.bat
- Attendere il termine della procedura di installazione
- Godetevi il vostro LG G Watch con custom rom Gohma 1.0
Lo staff di newsdigitali.com non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi, brick o quant’altro possa accedere al vostro dispositivo in quanto si sta procedendo di propria volontà all’installazione di un custom firmware.
Chiaramente questa è la prima custom rom e sicuramente molte altre ne arriveranno nel corso dei prossimi mesi, con tante novità ed aggiunte e con l’unico limite reale che sarà dato dalla fantasia degli sviluppatori.
Rimaniamo in attesa di conoscere la vostra opinione su questa interessante custom rom per LG G Watch!