Si uniscono in una partnership Nokia e Xiaomi in termini di brevetti. Adesso le due società si aiuteranno a vicenda per aumentare la crescita.
Le due società ampiamente conosciute e rinomate hanno oggi annunciato di aver concluso gli accordi per un contratto di cooperazione commerciale. Non è raro vedere Joint Venture tra società differenti, ma questa volta stiamo parlando di una coppia davvero imprevista.
Secondo l’accordo firmato, entrambe le società condivideranno i brevetti principali per gli smartphone, con Xiaomi che acquisirà determinate attività da parte di Nokia (che gode di un archivio massiccio, grazie anche al suo ritorno insieme al marchio HMD Global). Otre a questo, le due entità collaboreranno anche per fornire soluzioni per datacenter e grandi fornitori. Le future opportunità che nasceranno da questa nuova collaborazione includono l’internet delle cose, ovvero tutto ciò che ormai include il miglioramento della realtà virtuale e degli assistenti virtuali.
In questo caso, infatti, ha senso che con una partnership Nokia e Xiaomi lavorino insieme, in particolare sarà interessante vedere cosa uscirà fuori da questo nuovo rapporto.