In concomitanza con la distribuzione mondiale, arrivano Root e ClockworkMod Recovery per Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact di Sony. La Touch Recovery è realizzata sulla build 6.0.4.7 della CWM ed è disponibile per i modelli Xperia Z3 (D66XX) e Xperia Z3 Compact (D58XX).
[amazonjs asin=”B00NMEHNDI” locale=”IT” title=”Sony D6603B/M7EC/R Xperia Z3 Smartphone, Nero Italia”]
I requisiti necessari per l’installazione della ClockworkMod Recovery ed i permessi di root su Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact sono la presenza del firmware 23.0.A.2.93 per Xperia Z3 e 23.0.A.2.105 per Xperia Z3 Compact. Per entrambi i device inoltre è richiesta la presenza di un bootloader sbloccato.
Per poter effettuare la modifica sarà sufficiente collegarsi agli appositi thread realizzati per ogni specifico dispositivo dallo sviluppatore DooMLoRD, vera leggenda della comunità XDA, e seguire le istruzioni con i relativi download.
[amazonjs asin=”B00NMEHHXE” locale=”IT” title=”Sony D5803B/MH750/R Xperia Z3 Compact Smartphone, Nero Italia”]
Al momento l’unico problema segnalato al termine della procedura che porta root e CWM su Xperia Z3 e Z3 Compact è relativo ad un malfunzionamento dei comandi adb nella Recovery.
Vi lasciamo con i link di DooMLoRD, dove troverete istruzioni ed i file dei kernel da flashare per disporre di Root e ClockworkMod Recovery per Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact.