Dopo averne visto la presentazione al CES 2015, LG G Flex 2 ha vissuto un periodo di crisi per colpa degli eccessivi surriscaldamenti causati dal processore Snapdragon 810 (primo smartphone ad usare il processore Octa-Core di Qualcomm, poi ripreso da molti top di gamma 2015), in parte mitigati con gli aggiornamenti come ad esempio il rilascio di Android 5.1.1 Lollipop che risolte un buon 70% delle problematiche circa il calore prodotto.
[amazonjs asin=”B00R4TCGLG” locale=”IT” title=”LG H955 G Flex2 Smartphone, 16GB, Argento EU”]
Il terminale ha vissuto una seconda giovinezza in virtù delle numerose offerte che lo hanno visto protagonista con prezzi che variano da i 199 ai 269 Euro, rendendolo di fatto un best buy. Proprio per la diffusione tardiva del telefono, la domanda circa l’aggiornamento ad Android Marshmallow risultava più che lecita. Dopo delle prime conferme ricevute senza specificare le tempistiche, arrivano ulteriori notizie circa l’update che dovrebbe arrivare a breve, più precisamente a settimane in modo da poter risolvere definitivamente i problemi circa il software di questo interessante e controverso device.
Analizzando anche la lineup di fascia alta LG, viene spontaneo pensare ad un rilascio a breve in quanto G3, G4 e V10 sono equipaggiati con la versione 6.0 di Android oltre ovviamente a G5 il quale è nato con questa release. Considerando che G2 resterà fermo a Lollipop, appare evidente come G Flex 2 sia necessariamente il prossimo terminale da aggiornare, specialmente considerando quelli di fascia alta.