Dall’ex co-founder di Google Andy Rubin giunge notizia dello sviluppo di un nuovo smartphone Android.
Il sistema si prospetta interessante e basa la sua esistenza sul lavoro svolto dalla società Essential, forte di ex-membri Qualcomm, Samsung e Google. L’idea è quella di creare lo smarptphone perfetto, in cui l’intelligenza artificiale giochi il ruolo centrale per quello che, nelle intenzioni dell’interessato, si dovrà proporre quale diretto competitor di Apple e dei suoi telefoni intelligenti, oltre che dei Pixel Phone di Google.
Nelle intenzioni del creatore del progetto, vi è la necessità di creare una piattaforma che erediti, inoltre, gran parte dei caratteri distintivi degli attuali top di gamma, con riferimento a Galaxy S7 Edge per la creazione di terminali a schermo curvo, nonché dei sistemi Moto Z ed LG G5 per il concetto di modularità. Per quanto riguarda il nuovo paradigma dell’IA ci si affiderà ad un sistema centralizzato stile Google Assistant per i Pixel e si chiuderà con la creazione di soluzioni riportanti display da almeno 5,5 pollici.
Ma, al momento, è ancora troppo presto per fornire conferme in merito ad un progetto che, almeno sulla carta, punta alla realizzazione dello smartphone definitivo. VI aggiorneremo.