In arrivo uno smartphone Android diretto concorrente di iPhone

Dall’ex co-founder di Google Andy Rubin giunge notizia dello sviluppo di un nuovo smartphone Android.

Il sistema si prospetta interessante e basa la sua esistenza sul lavoro svolto dalla società Essential, forte di ex-membri Qualcomm, Samsung e Google. L’idea è quella di creare lo smarptphone perfetto, in cui l’intelligenza artificiale giochi il ruolo centrale per quello che, nelle intenzioni dell’interessato, si dovrà proporre quale diretto competitor di Apple e dei suoi telefoni intelligenti, oltre che dei Pixel Phone di Google.

Nelle intenzioni  del creatore del progetto, vi è la necessità di creare una piattaforma che erediti, inoltre, gran parte dei caratteri distintivi degli attuali top di gamma, con riferimento a Galaxy S7 Edge per la creazione di terminali a schermo curvo, nonché dei sistemi Moto Z ed LG G5 per il concetto di modularità. Per quanto riguarda il nuovo paradigma dell’IA ci si affiderà ad un sistema centralizzato stile Google Assistant per i Pixel e si chiuderà con la creazione di soluzioni riportanti display da almeno 5,5 pollici.

Ma, al momento, è ancora troppo presto per fornire conferme in merito ad un progetto che, almeno sulla carta, punta alla realizzazione dello smartphone definitivo. VI aggiorneremo.

VIA

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here