Dopo l’aggiornamento dei loghi dedicati al “Made for”, Apple ha deciso di modificare anche gli asset dedicati ad iTunes Store ed Apple Music. Ovviamente questi cambiamenti riguardano per lo più gli affiliati che ora dovranno inserire tali icone mutate.
L’aggiornamento segue le linee estetiche già viste per i loghi MFi. Tuttavia al posto dell’iconica mela, troviamo la stella che descrive la nuova applicazione di iTunes Store presente su iOS e la nota colorata nel caso invece dei collegamenti ad Apple Music.
Ecco il nuovo design
Tali loghi si differenziano tra loro sia nel colore che nella dicitura, in base all’operazione che andranno ad eseguire. Quelli dedicati ad iTunes Store sono: “Buy on”, “Get it on” e Pre-order on”. Su Apple Music le modifiche riguardano esclusivamente il colore, bianco o nero, in quanto l’invito rimane soltanto uno: “Listen on”.
L’azienda di Cupertino ci tiene inoltre a ricordare che gli affiliati che utilizzeranno questi “tasti” avranno delle tariffe di commissione minori del 2,5% su iTunes, ma la cosa sarà diversa nel campo di Apple Music.
Quest’ultimo infatti aumenterà le tariffe tra circa un mese, in quanto il servizio continua a crescere in maniera molto positiva. Il primo mese pagato dall’utente avrà inoltre una commissione pari al 100%, cosa che ovviamente si modificherà a partire dal secondo mese. Per maggiori informazioni su questo punto dovremo comunque attendere le dichiarazioni della stessa Apple.
L’azienda inoltre annuncia l’arrivo della piattaforma “Apple Music for Artists” che sarà gestibile da web, di cui però abbiamo già parlato in un articolo dedicato.
FONTE: 9to5mac