ASUS annuncia le nuove schede madri della serie Z370 con supporto ai processori Intel di 8a generazione, noti anche come Coffee Lake che contrassegnano quest’anno il lancio di una nuova piattaforma desktop, caratterizzata da una potenza e una reattività senza pari.
Queste nuove CPU di ottava generazione, aggiungono un maggior numero di core, cache piĂ¹ generose e una frequenza di clock piĂ¹ elevata a una configurazione di base giĂ estremamente performante. Non solo adottano i chip Intel dedicati al gaming estremo, ma sono anche decisamente migliori per la creazione di contenuti video e utenti che mettono a dura prova i loro PC.
Per poter usufruire di tutte le potenzialitĂ di queste nuove potentissime CPU sono necessarie nuove motherboard: ASUS ha perciĂ² sviluppato un’ampia serie con ben 15 nuovi modelli volti a soddisfare le piĂ¹ diverse esigenze, rispondendo a differenti prioritĂ , budget e fattori forma. La nuova collezione Z370 include schede madri Republic of Gamers (ROG), Prime e TUF Gaming indirizzate a pubblici differenti.
La nuova gamma include le attesissime schede madri di nuova generazione ROG Maximus X con tutti i potenziamenti che giocatori professionisti, appassionati e overclocker desiderano ardentemente, oltre alle schede ROG Strix con un’estetica accattivante e prestazioni di alto livello, alla serie ASUS Prime dedicata agli appassionati della personalizzazione e dell’ottimizzazione quotidiana e ai nuovissimi modelli ASUS TUF Gaming che offrono una resistenza senza pari unitamente a semplicitĂ d’uso e l’ottima qualitĂ /prezzo. Tutte le schede adottano tecnologie esclusive per consentire agli utenti di godere al massimo delle prestazioni delle piĂ¹ recenti CPU Intel.
Ulteriori informazioni e specifiche sulle singole schede madri ASUS Z370, sono disponibili su ASUS EdgeUp. mentre la disponibilità  in tutto il mondo partirà da giovedì 5 ottobre 2017.