ASUS: arrivano in Italia i ProArt Studiobook 16 OLED

ASUS ha annunciato la disponibilità in Italia della gamma ProArt composta da ProArt Studiobook 16 OLED (H7600, H5600) e ProArt Studiobook Pro 16 OLED (W7600).

Queste soluzioni sono il nuovo fiore all’occhiello della gamma di portatili targati ASUS ProArt, e come sottolinea il produttore, sono stati concepiti per rispondere al meglio alle esigenze dei creatori di contenuti e dei professionisti.

I nuovi ASUS ProArt Studiobook 16 OLED e ProArt Studiobook Pro 16 OLED portano al debutto l’ASUS Dialprimo controller rotativo al mondo integrato su un computer portatile che consente un controllo rapido, intuitivo e preciso nelle applicazioni compatibili – tra cui ad esempio Photoshop, Premiere Pro, Photoshop Lightroom Classic e After Effects di Adobe – per oltrepassare i limiti di ciò che è possibile fare con un laptop e velocizzare le operazioni in qualsiasi contesto.

Si tratta di una rotellina fisica posizionata nello chassis dei nuovi laptop ProArt, configurabile e personalizzabile attraverso il software proprietario ASUS Proart Creator Hub, che permette di accedere rapidamente a 70 funzioni di precisione sviluppate per aiutare i creativi e i professionisti nel loro lavoro.

In aiuto a professionisti e creativi anche chip potenti e performanti: con processori fino a INTEL Core i9 o AMD Ryzen 9GPU fino a NVIDIA RTX A3000 e fino a 64 GB di RAM DDR4 a 3200 MHz, risulterà più rapido e semplice affrontare anche le lavorazioni più esigenti e impegnative.

Le temperature saranno sempre sotto controllo grazie a un attento studio della dissipazione del calore del nuovo sistema di raffreddamento ASUS IceCool Pro, mentre il trasferimento rapido di file e dati è garantito dalla presenza di SSD PCIe 3.0 x4 o PCIe 4.0 x4 ultraveloci e attraverso la presenza di numerose porte I/O tra cui Thunderbolt 4, USB 3.2 Gen 2 Type-C e Type-A, più HDMI 2.1, porta Ethernet RJ45 e un lettore di schede SD Express 7.0.

ASUS ProArt Studiobook Pro 16 OLED (W7600) è già disponibile in Italia presso punti vendita specializzati e l’e-commerce ufficiale di ASUS, al prezzo consigliato al pubblico a partire da 2.599 Euro. Gli ASUS ProArt Studiobook 16 OLED (H7600, H5600) saranno disponibili a partire dalle prossime settimane, con prezzi consigliati al pubblico rispettivamente da 2.499 Euro e 2.049 Euro.

Tre mesi di Adobe Creative Cloud in omaggio

Rimarcando il proprio impegno nei confronti dei clienti, e in particolare in questo caso per supportare la creatività dei creatori di contenuti, ASUS ha deciso di aiutare tutti a raggiungere il proprio picco creativo offrendo abbonamenti gratuiti di tre mesi ad Adobe Creative Cloud ai clienti che decideranno di acquistare uno dei nuovi notebook ASUS ProArt Studiobook entro il 15 settembre 2022. Questi abbonamenti consentono l’accesso a oltre 20 popolari applicazioni Adobe, tra cui Photoshop, InDesign e Premiere Rush, oltre a fornire 100 GB di cloud storage, l’accesso ad Adobe Fonts e altri servizi.

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...