Iniziamo col dire che che l’ Asus G20 appartiene alla linea ROG della casa taiwanese, quella pensata per un gaming senza compromessi, che permetta di giocare a risoluzioni elevate con il massimo del framerate, senza neanche doversi preoccupare di regolare le impostazioni grafiche, basterò mettere tutto al massimo. A queste caratteristiche il G20 aggiunge anche un design da capogiro e delle dimensioni veramente interessanti.
Design Asus G20
Potete ammirarlo qui in foto, è straordinariamente compatto, tanto da riuscire ad avere un enorme potenza in uno spazio di poco superiore a quello a disposizione di una console (il case ha una capienza di circa 9,5 L). Ha un look futuristico, molto spigoloso e con un bellissimo contrasto tra nero e rosso. E’ possibile modificare anche il colore dei LED scegliendo tra una rosa completa di colori. L’alimentatore è esterno al case.
Hardware asus G20
La configurazione principale prevede componenti hardware da vero top di gamma, impeccabile sotto ogni aspetto:
- Intel Core i7-6700
- Scheda madre H180
- 16 Gb di Ram DDR4 2133 MHz
- Scheda video GeForce GTX 980
- SSD da 256 Gb
- HDD da 1 Tb
- 4x USB 3.0, 2x USB 3.1, 2x USB 2.0
- 3x DisplayPort, 1x HDMI
- Scheda di rete Wi-Fi AC, Bluetooth 4.0
- 1x DVD-I
- Windows 10 Home 64-bit
Se dovessero preoccuparvi i consumi sappiate che è prevista una superba ottimizzazione dei consumi che possono scendere addirittura a 25 W nel momento in cui il computer deve svolgere funzioni poco esigenti.
Prezzo Asus G20
Il prezzo al lancio è di ben 2150 dollari. Un PC con lo stesso hardware lo si potrebbe assemblare con circa € 1600-1700, ma questo prodotto è adatto per coloro che non sono in grado di assemblarne uno, o cercano una qualità costruttiva di un certo livello, o vogliono fare riferimento alla ottima assistenza Asus. Inutile cercare confronti con le console, che “di esclusivo hanno solo le esclusive”, con questo prodotto avrete bellezza, potenza e comodità!