La casa produttrice Xiaomi aveva iniziato poco tempo fa il suo ciclo Redmi, smartphone dalle ottime prestazioni ad un costo economico. Da quel momento in poi la concorrenza è diventata sempre più spietata, ora a quest’ultima si aggiunge anche un nuovo terminale che presenta dei componenti interni di tutto rispetto, come da titolo, stiamo parlando dell‘ Asus Pegasus X002.
In arrivo un nuovo telefono low-cost targato Asus
Entrando più nello specifico, il dispositivo va inserirsi in un settore piuttosto caldo, quasi certamente a dar filo da torcere alle rivali dirette come Xiaomi con il suo Redmi 1S, vi ricordiamo che in dirittura d’arrivo c’è il Redmi 2S, e Meizu con il suo nuovo dispositivo M1 Note Blue Charm.
Le specifiche tecniche dell’ ASUS Pegasus X002
Fatto questo piccolo accenno, andiamo ad analizzare insieme le specifiche tecniche più importanti di questo ASUS Pegasus X002:
- Schermo da 5 pollici
- Risoluzione in alta definizione pari a 1280*720 pixel
- CPU MT6732 a 64-bit da 1.5GHz
- Memoria ram da 2GB
- Storage da 16GB con possibilità di ampliare il tutto con una microSD fino a 64GB
- Autonomia eccellente grazie alla presenza di una batteria da 2500 mAh
- Connettività 4G TD-LTE, Wi-Fi, Wi-Fi direct, GPRS/ EDGE, GPS/ A-GPS, Bluetooth 4.0 con A2DP, e Micro-USB
- Due le fotocamere presenti, posteriore da 8 megapixel e anteriore da 5
- Per finire sistema operativo Android 4.4 KitKat con Zen UI
Prima di salutarci, ci teniamo a ricordarvi il prezzo del terminale, si parla di 799 Yuan, circa 106 euro, il device si può già acquistare sul territorio cinese. Non abbiamo nessuna informazione su una possibile commercializzazione in Italia, vi faremo sapere.