ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità in Italia del suo laptop gaming ASUS ROG Zephyrus M16 (2023) GU604, presentato a gennaio in occasione dell’evento For Those Who Dare: Maxed Out, nell’ambito del CES 2023.
ASUS ROG Zephyrus M16 accelera il gaming e il multitasking con un processore Intel Core i9-13900H di 13a generazione. Con una GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 Laptop e un MUX Switch dedicato, NVIDIA Advanced Optimus e il supporto G-SYNC, ogni gioco viene eseguito al massimo delle prestazioni senza tearing.
Grazie a NVIDIA Advanced Optimus, il laptop può instradare automaticamente i fotogrammi dalla GPU discreta direttamente al display grazie a un MUX Switch, bypassando la grafica integrata. Questo percorso migliora le prestazioni del 5-10% rispetto alle macchine senza MUX Switch, assicurando agli utenti la migliore esperienza di gaming in assoluto, il tutto senza dover toccare un solo pulsante.
Per i gamer che esigono la massima chiarezza di movimento e di immagine, Zephyrus M16 offre un incredibile display Nebula HDR con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, una copertura DCI-P3 del 100% e una luminosità di picco di ben 1100 nit per un gameplay HDR mozzafiato. Il pannello Mini LED da 16 pollici e 16:10 offre neri incredibilmente profondi per contenuti che saltano fuori dallo schermo, con un realismo estremo. Nei modelli senza pannello Mini LED, la luminosità massima raggiunge i 500 nit, ma entrambi i pannelli condividono la risoluzione QHD e la frequenza di aggiornamento di 240Hz e tutti i modelli hanno un incredibile rapporto schermo/corpo del 92%.
ASUS ROG Zephyrus M16 si basa su anni di esperienza nel campo dell’Intelligent Cooling per spingere senza sosta i confini di ciò che un portatile ultraportatile è in grado di fare. La tecnologia Tri-Fan di ASUS e l’esclusivo dissipatore a tutta larghezza elevano questo laptop da un computer sottile e leggero a una vera e propria macchina da gaming. Il composto termico in metallo liquido Thermal Grizzly, l’esclusivo modulo termico Tri-Fan e la capacità di rimanere completamente silenzioso con la tecnologia di raffreddamento ambientale a 0dB fanno sì che lo Zephyrus M16 sia all’avanguardia.
Per la prima volta, ASUS ROG Zephyrus M16 sarà dotato di un display Anime Matrix. Con 18.710 fori lavorati di precisione sul coperchio della macchina, le animazioni sono più nitide e pulite che mai. Per i modelli che non dispongono dell’array di LED AniMe Matrix™, le perforazioni sono coperte da una pellicola monocromatica che permette al coperchio di cambiare colore con la luce. Per il 2023 ASUS sta inoltre lanciando un nuovo colore nero opaco con finitura overfiring.
- Tecnologia e componenti avanzate: CPU fino a Intel Core i9-13900H di 13a generazione, GPU fino alla NVIDIA GeForce RTX serie 4090 con Advanced Optimus e display Nebula HDR 240 Hz
- Sistema di raffreddamento all’avanguardia:Intelligent Cooling con tecnologia proprietaria Tri-Fan per performance sempre al top
- Design agguerrito e personalizzabile:display Anime Matrix™, nuova colorazione nero opaco con finitura overfiring, targhetta olografica e molti altri dettagli da scoprire
- Portabilità come parola d’ordine: 2 TB di spazio di archiviazione, due slot SSD PCIe®4.0 e RAID 0 e Wi-Fi 6E