Home News ASUS ROG Phone 2: annunciati i prezzi e la TenCent Edition

ASUS ROG Phone 2: annunciati i prezzi e la TenCent Edition

0
ASUS ROG Phone 2: annunciati i prezzi e la TenCent Edition

Ieri vi abbiamo parlato del nuovo ASUS ROG Phone 2, il nuovo smartphone da gaming che punta ad imporsi sul mercato grazie al suo hardware all’avanguardia.

Adesso Assus ha  annunciato ufficialmente i prezzi relativi al mercato cinese, che comprendono anche una versione speciale denominata “TenCent Edition”.

Questa particolare versione, di cui al momento non sono stati svelati altri dettagli in merito alle differenze hardware e software, sarà disponibile al prezzo di 3.499 renminbi (circa 456 Euro).

Il modello Standard invece, con 12 GB di RAM e 512 GB di spazio interno, sarà disponibile al prezzo di 5.999 renminbi (circa 782 Euro). A queste si aggiungeranno altre due varianti, non meglio specificate, definite altrettanto “Speciali”, che avranno un costo pari a 7.999 (circa 1.042 Euro) e 12.999 renminbi (circa 1.694 Euro).

Attualmente per il mercato italiano l’unica edizione confermata è quella standard, che avrà un costo pari a 899 Euro.

Asus Rog Phone 2 promette di essere uno dei migliori smartphone da gaming che siano mai stati proposti sul mercato, e questo sarà possibile grazie alle incredibili capacità del dispositivo, dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, ovvero il nuovo SoC annunciato nei giorni scorsi da Qualcomm, ottimizzato soprattutto per la rete di nuova generazione 5G. Ad accompagnare il processore troviamo anche ben 12 Gb di RAM, tali da garantire performance che spaziano tra l’ottimo e l’eccellenza con i videogiochi disponibili attualmente sul mercato.

Il display è un OLED da 6,59″ con risoluzione Full HD+ (2340×1080 pixel), e un refresh-rate di 120Hz, configurabile anche a 60 o 90 Hz, con HDR.

Sul fronte della memoria disponibile, troviamo 256 Gb, con la possibilità di espandere lo storage interno fino a 512 Gb. La vera chicca che rende questo smartphone un grande punto di riferimento per i videogiocatori però è la sua batteria, da ben 6000mAh.

Buono anche il comparto fotografico che si avvale di un doppio sensore posteriore da 48 megapixel e 13 megapixel (angolo di 125°), e uno frontale da 24 megapixel. Non si lascia quindi scappare proprio nulla, accontentando tutte le esigenze degli utenti.

Il sistema operativo è invece Android 9.0 personalizzato con l’interfaccia ROG Gaming UI. Per quanto riguarda la data di uscita e il prezzo, tutto è rimandato al 4 Settembre, dove lo smartphone verrà presentato in Europa.

Fonte