Home News ASUS ROG Phone 2 sarà il primo smartphone con Snapdragon 855 Plus

ASUS ROG Phone 2 sarà il primo smartphone con Snapdragon 855 Plus

0
ASUS ROG Phone 2 sarà il primo smartphone con Snapdragon 855 Plus

SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, il nuovo processore dell’azienda californiana è stato presentato ufficialmente in queste ore, e in concomitanza all’annuncio è stato anche confermato che il primo dispositivo a montare il nuovo SoC sarà ASUS ROG Phone 2.

Questa nuova variante dello Snapdragon 855 Plus si interfaccia soprattutto con la nuova rete 5G. Il Soc è dotato del nuovo core prime Kryo 485 con una frequenza di funzionamento a 2,96GHz, il quale potenzierà le prestazioni nell’ambito del solo single thread pari al 4,2%.

Il chip inoltre migliorerà anche leprestazioni della GPU Adreno 640, mentre sul fronte della connettività troviamo il modem Snapdragon X24 LTE 4G che lavorerà in abbinamento al nuovo modem X50 5G.

Si tratta quindi di una revisione del processore originale che andrà a migliorare soprattutto le performance nell’ambito della connettività e il gaming, come sottolinea proprio Kedar Kondap, vice presidente product management di Qualcomm.

Snapdragon 855 Plus alzerà il livello dell’esperienza per i gamer professionisti grazie a miglioramenti delle performance di CPU e GPU e amplificherà le esperienze per 5G, IA e XR, elementi che i nostri clienti OEM ci richiedono. Snapdragon 855 Plus è la nostra piattaforma mobile più avanzata e si baserà sui successi della piattaforma mobile Snapdragon 855 5G, modello flagship per Android del 2019.

Tra i primi dispositivi che sfrutteranno il processore, previsti per la seconda metà dell’anno, vi sarà anche l’imminente ASUS ROG Phone 2, la cui presentazione è attesa in Cina per il 23 Luglio, non manca quindi moltissimo.

Fonte