ASUS ha divulgato in queste ore un nuovo video teaser avente ad oggetto ZenFone 3, il nuovo smartphone Android atteso al debutto il prossimo 30 maggio, ad un tiro di schioppo dalla suggestiva cornice del Computex 2016 in scena a Taipei. Un passaggio evidentemente obbligato per il produttore taiwanese, chiamato ad accrescere la dose di hype verso la nuova line-up destinata a raccogliere l’eredità di ZenFone 2, il cui successo raggranellato sul mercato è risultato esser l’ingrediente vincente nella scalata di ASUS relativa all’ultimo trimestre (+40%). Il video di cui trattasi – accoppiato per l’occasione dall’hashtag #Z3N – è avaro di informazioni, eccezion fatta per le tre diverse varianti (delle quali una dotata di dimensioni più generose, stando a quanto mostrato durante il filmato) con le quali l’atteso ZenFone 3 verrà reso disponibile.
La Zenvolution – parafrasando l’appellativo coniato da ASUS nel suo recente teaser – si estrinsecherà pertanto in diverse proposte (ZenFone 3, ZenFone 3 Deluxe e Zenfone 3 Max), caratterizzate per l’occasione da altrettanti listini e da componentistiche hardware variamente congegnate. Secondo quanto riportato dalle indiscrezioni precedenti, il produttore taiwanese potrebbe infatti far leva promiscuamente sullo Snapdragon 650 di Qualcomm (exa-core a 64bit con frequenza di clock da 1.8GHz, processo produttivo 28 nanometri, supporto ai modem X8 LTE Cat 7 e scheda grafica Adreno 510) e sul deca-core Helio X20 di MediaTek, fattori quest’ultimi necessari per mantenere bassi i listini ed offrire, per converso, prestazioni comunque interessanti ed all’altezza.
Interpellato da DigiTimes, il CEO di ASUS Jerry Shen afferma che il 90 per cento delle unità di ZenFone 3 sarà equipaggiata da processori firmati Qualcomm, mentre il restante 10% metterà in risalto soluzioni targate MediaTek. Malgrado la presentazione ufficiale attesa il prossimo 30 maggio, i nuovi smartphone Android del produttore taiwanese dovrebbero affacciarsi sul mercato soltanto a partire dal mese di agosto. Un arco temporale dunque piuttosto dilatato, ed in attesa di nuovi riscontri ufficiali riportiamo di seguito il video teaser di ZenFone 3 pubblicato in queste ore.
via