ASUS ZenFone 3, Android 7.0 Nougat in arrivo a breve

La settimana scorsa, la divisione delle Filipine di ASUS ha iniziato il fatidico roll-out dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per tutta la gamma ASUS ZenFone 3 smerciata nel detto territorio. L’update è per adesso circoscritto, ma si presume che possa estendersi nell’immediato prosieguo in tutti i principali mercati internazionali nei quali l’apprezzato smartphone ASUS è stato smerciato. La situazione, tuttavia, è al momento in una fase di stallo, complice alcune problematiche emerse in queste ultime ore che, a conti fatti, avrebbero pressoché capovolto i piani originari. Secondo quanto riportato infatti da ASUS Filippine, l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat – dapprincipio annunciato e in corso di roll-out – è stato bloccato, complice l’emersione di alcuni bug di non poco conto che dovranno giocoforza esser risolti.

Una versione del software insomma tutt’altro che stabile e definitiva, ed è per questo che bisognerà attender le prossime settimane per capire l’evolversi della situazione. I tempi legati al rilascio internazionale di Android 7.0 Nougat per i molteplici ASUS ZenFone 3 smerciati sinora non verranno ad ogni modo allungati rispetto alle previsioni originarie. In risposta ad un commento contenuto all’interno della propria pagina Facebook ufficiale, ASUS consiglia infatti a tutti i possessori di ASUS ZenFone 3 di attivare l’opzione di aggiornamento automatico tramite il menu Impostazioni dello smartphone, così da attendere il definitivo sblocco di una quanto meno spinosa questione che, a questo punto, potrebbe anche risolversi già a partire dalle prossime settimane.

In ogni caso, tutta la gamma ASUS ZenFone 3 presentata in occasione dell’evento Computex 2016 in scena a Taipei dovrà essere aggiornata ad Android 7.0 Nougat. Discorso del tutto analogo anche nei riguardi del nuovissimo ZenFone 3 Zoom, che sebbene annunciato soltanto qualche giorno addietro al CES 2017 di Las Vegas, è in attesa di ricevere il primo importante aggiornamento di sistema. Vi faremo sapere non appena ASUS rilascerà informazioni più precise in merito.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here