ASUS ZenFone 3 Ultra e ZenFone 3 Deluxe sono ufficialmente disponibili in India. Ad annunciarlo è la stessa compagnia con base operativa a Taiwan, che vuol far evidentemente incetta di clienti dopo aver riscosso consensi ed apprezzamenti con lo smartphone (il primo ad esser impreziosito da quattro gigabyte di memoria RAM, se ricorderete) commercializzato lo scorso anno. ASUS insomma rilancia e mette <<in tiro>> i principali mercati internazionali, ivi compresi quelli emergenti come l’India, sempre più oggetto di attenzione da parte di altri rinomati players (OnePlus e BlackBerry su tutti).
ASUS ZenFone 3 Ultra può esser ascritto come il phablet Android della società taiwanese, mentre ZenFone 3 Deluxe rappresenta a tutti gli effetti lo smartphone ASUS top di gamma del 2016. Merito in questo caso di un display Super-AMOLED da 5.7 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), ma soprattutto dello Snapdragon 820/821 (a seconda della versione smerciata in un dato territorio), in coppia con ben sei gigabyte di memoria RAM LPDDR4 e 64 o 256 gigabyte di spazio di archiviazione interno. ZenFone 3 Ultra vanta, di contro, specifiche tecniche un po’ più contenute: l’elemento distintivo è l’enorme display da 6.8 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), ma non sono tuttavia da sottovalutare i quattro gigabyte di memoria RAM e 64GB di storage incastonati <<sotto il cofano>>.
ASUS ZenFone 3 Ultra sarà disponibile all’acquisto in India nelle colorazioni titanio grigio e Glacier argento al prezzo di listino di Rs. 49.999 (equivalente a 732 dollari); cifre superiori per quel che riguarda ZenFone 3 Deluxe, smerciato a Rs. 62.999 (circa 922 dollari) nella versione con Snapdragon 821, 6 gigabyte di memoria RAM e 256 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Entrambi i dispositivi sono già disponibili all’acquisto presso i punti vendita al dettaglio di ASUS.
Svolta in arrivo anche per l’Italia. ASUS ZenFone 3 Ultra sarà infatti commercializzato entro lo spirare del periodo natalizio. A comunicarlo è la stessa ASUS Italia dalle pagine del proprio profilo Facebook. La gamma ZenFone si fa insomma sempre più completa, dopo l’approdo ufficiale di ZenFone 3 Deluxe nelle scorse settimane.
via
Lo Zenfone 2 aveva sbancato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Non credo che a 900 e passa euro qualcuno scelga asus, quando a quella cifra, puo’ comprare il samsung s8 ( fra pochi mesi) o l’ultimo modello di iPhone.
Prevedo un flop (o una rapidissima caduta del prezzo per cercare di recuperare la clientela).