Continuano ad arrivare come un fiume in piena informazioni sul futuro ASUS ZenFone 5. Ricordiamo che anche questo dispositivo di futura uscita dovrebbe integrare alcune novità di rilievo riprese però direttamente da iPhone X. Ormai quando Apple introduce qualche “novità” (anche se il Notch più che una novità è un modo “intelligente” di inserire i sensori liberando area di schermo) diventa subito virale. Huawei P20 ha seguito a ruota lo stile del nuovo melaphonino, e siamo già andati a toccare questo argomento. Date però uno sguardo a questo ZenFone 5, non è anch’esso praticamente identico al melaphonino?
ASUS ZenFone 5, meno ASUS e più iPhone
Prima di passare ad alcune nostre considerazioni preferiamo prima descrivervi, oggettivamente, ciò che vediamo. Davanti a voi, in questo preciso istante, vi è un ASUS ZenFone 5, un dispositivo che ha ripreso per intero il design di iPhone X: Anteriormente è identico, tranne per la dimensione della cornice inferiore, più grande rispetto a quella di iPhone. C’è nella parte superiore il Notch che non dovrebbe però integrare scanner per il riconoscimento facciale o altri sensori particolari.
Anche posteriormente un copia ed incolla assurdo. Qui ASUS fa realmente la gara con Huawei per scoprire chi è riuscito ad imitare meglio iPhone X. La dual camera è posizionata nel medesimo punto, ha la medesima forma e ad assomigliare tanto è anche tutto il frame laterale del dispositivo. Onestamente avremmo preferito se i produttori avessero continuano a proporre i design dello scorso anno, magari migliorati, piuttosto che cancellare tutto il lavoro fatto fino ad oggi e ripartire ispirandosi ai concorrenti (fin troppo).
A questo punto sicuramente diamo merito a Samsung che con Galaxy S9 almeno ha deciso di proseguire per la propria strada. Speriamo che anche HTC U12 non ci riservi brutte sorprese, perché altrimenti la cosa potrebbe diventare realmente ridicola.