Sembra che ASUS Abbia intenzione di lanciare una nuova serie ZenFone 5 in tempi ridotti rispetto a quelli dello scorso anno, evitando quindi il ritardo della presentazione della generazione precedente. Il CEO Jerry Shen ha promesso che da adesso in poi i fan potranno avere in mano i nuovi modelli già a partire dalla fine del primo trimestre dell’anno, ciò significa che riusciremo a vedere i primi riscontri a partire dal Mobile World Congress 2018 di Barcellona a fine febbraio.
Non è ancora chiaro se il nuovo ZenFone 5 Max presiederà sul palco di MWC2018, ma il dispositivo caratterizzato dal grande display ha già fatto visita alle scrivanie della Wi-Fi Alliance per ottenere la certificazione richiesta. Sfortunatamente non sono state rilasciate particolari informazioni in merito, gli unici dettagli disponibili riguardano il numero di modello “Asus_X00QD” ed il sistema operativo Android 8.0 Oreo pronto già out of the box.
Come possiamo inoltre notare dalla pagine della certificazione ufficiale riportata sopra, il modulo Wi-Fi supporterà la connettività completa a/b/g/n/ac e verranno integrate tutte le misure di sicurezza del caso. Presenti anche le ottimizzazioni per la salvaguardi della batteria ed il Wi-Fi Protected Setup. QUI trovate anche la documentazione ufficiale rilasciata dall’ente.
Importante anche precisare che questa nuova serie di ZenFone 5 potrebbe prevedere anche l’arrivo di una versione Lite avvistata in Russia all’inizio di questo mese.