iPhone X è diventato un vero e proprio simbolo, eliminato il Touch ID ecco comparire il Face ID “incastonato” all’interno del Notch, ovvero quella famosa isoletta che spacca letteralmente la parte superiore del display. Si vogliono proporre smartphone con schermi super ottimizzati, allo stesso tempo però i sensori devono pur essere inseriti da qualche parte. Ecco quindi che la soluzione adottata da Apple sta diventando di moda. Alla serie di prodotti che potrebbero essere dotati di una soluzione simile si aggiunge anche ASUS ZenFone 5.
ASUS ZenFone 5 ha il Notch come iPhone X?
Dopo aver provato ASUS ZenFone 4 Selfie, un prodotto ottimo che ci ha sorpresi (qui la nostra recensione completa) è il turno di ZenFone 5. Secondo le parole di Roland Quandt alcune varianti della nuova serie dovrebbero proporre proprio una soluzione simile ad iPhone X. Non viene fatto alcun riferimento specifico se non che “Il 2018 diventerà l’anno del Notch“.
2018 will be the “year of the notch”. (Just not for Samsung.) You’ll see at MWC. #ZenFone5
— Roland Quandt (@rquandt) 7 febbraio 2018
Tra i dispositivi ad adottare una soluzione simile anche Huawei P20 e, a quanto apre, anche il prossimo Nubia. Samsung invece si salva, rimanendo ben salda a quelle che sono le proprie convinzioni, con cornici ridotte al minimo ma comunque niente isolotta superiore. Per quanto riguarda invece ASUS ZenFone 5, nello specifico il modello che vi mostrammo la scorsa volta, sempre secondo Roland dovrebbe trattarsi del modello Max. Quel modello non avrà però il Notch.