Lo scorso mese, l’azienda Asus ha introdotto sul mercato il suo primo smartphone della serie ZenFone con un display dotato di rapporto a 18:9: ZenFone Max Plus (M1). Ad ogni modo l’azienda lo ha reso disponibile solo per l’acquisto in Russia. Ebbene, sembra che a partire da questo mese, il nuovo smartphone verrà reso disponibile anche per i mercati di altri Paesi d’Europa.
Ad ogni modo c’è una cattiva notizia: il nuovo ZenFone Max Plus (M1) avrà un prezzo un po’ troppo alto rispetto a quello che ha da offrire. Apparentemente, il costo del nuovo dispositivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro nella maggior parte dei paesi europei, anche se è dotato di un chipset MediaTek al suo interno.
Oltre al grande display full HD+ da 5,7 pollici con risoluzione 1080 x 2160 pixel, il nuovo ZenFone Max Plus (M1) è dotato di una batteria da 4.130 mAh. Il processore octa-core MediaTek 6750T è accoppiato con una memoria interna da 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione oppure 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.
La parte posteriore è dotata di una configurazione a doppia fotocamera (16MP+8MP), mentre nella parte anteriore c’ è una fotocamera selfie secondaria da 8 megapixel. Lo ZenFone Max Plus (M1) sarà disponibile in tre colori: Deepsea Black, Azure Silver, e Sunlight Gold.