Purtroppo i dispositivi Android in questo ultimo periodo si stanno rivelando piuttosto vulnerabili. Di recente è stato infatti scovato un nuovo malware, chiamato Skyfin, che sembrerebbe essere piuttosto pericoloso. Lo scopo di questo malware è quello di acquistare a più non posso applicazioni a pagamento dallo Store.
Attenzione a Skyfin, un nuovo malware Android che acquista automaticamente app
Il nuovo malware è stato scovato di recente e va ad infettare direttamente il vostro account Google. Avrete infatti bisogno di questo account per acquistare applicazioni sul Play Store. Una volta contaminato con il virus il vostro account iniziano le spese pazze. La cosa assurda è che in qualche modo l’applicazione è capace autonomamente di acquistare, accettare tutti i dati relativi all’acquisto, scaricare l’applicazione e lasciare anche recensioni negative andando a danneggiare direttamente lo sviluppatore.
Anche questo tipo di malware è stato scovato in rete, sono infatti presenti diversi APK in rete che sono contaminati da virus ed una volta installati il vostro device è ormai compromesso. L’unico modo per tenere al sicuro il vostro dispositivo è quello di non scaricare applicazioni di qualsiasi tipo dal web. Dovete affidarvi soltanto agli store ufficiali (leggati Play Store) anche se in ogni caso il rischio c’è sempre viste le disattenzioni di Google