Avast è in trattative per acquisire AVG per 1.3 miliardi di $

Avast è una delle società più popolari nel settore degli antivirus; la compagnia è conosciuta proprio per il servizio di sicurezza completamente gratuito ed affidabile o disponibile attraverso il pagamento di un canone nel caso si necessiti di maggiori servizi. Proprio grazie all’efficacia, alla semplicità e ai costi ridotti se non nulli di questo servizio, il software in questione è utilizzato da più di 230 milioni di utenti in varie parti del mondo.

Avast

Tuttavia, Avast vuole espandere i propri orizzonti, ed è proprio per questo che la compagnia ha reso pubbliche le intenzioni di acquisire la concorrente AVG per la cifra di 1.3 miliardi di dollari. Sembra che AVG, dal canto suo, sia ben interessata a questa annessione.

Entrambe le compagnie hanno molto in comune, a partire dalle proprie radici in Repubblica Ceca. L’unione delle aziende permetterebbe ad Avast di espandere il proprio business in più mercati ed il bacino d’interesse di entrambe comprenderebbe circa 400 milioni di utenti.

[amazonjs asin=”B015Y52UU8″ locale=”IT” title=”LG NEXUS 5X H791 16GB 4G Nero”]

Avast ha fiducia che l’acquisizione di AVG possa creare un servizio migliore per la sicurezza in settori quali l’IoT. Per il momento, non è ancora chiaro se Avast voglia inglobare AVG al suo interno o se il marchio AVG continuerà ad esistere sotto le direttive dell’acquirente.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here