Home News Backdoor su ìOS 7: ancora polemiche tra Apple e Jonathan Zdziarski

Backdoor su ìOS 7: ancora polemiche tra Apple e Jonathan Zdziarski

0
Backdoor su ìOS 7: ancora polemiche tra Apple e Jonathan Zdziarski

Nonostante le voci di smentita da parte dell‘Apple, ancora non si ferma la polemica che va va avanti da qualche giorno sui vari social network, relativa alla presenza di backdoor su ìOS 7 di tipo governativo.

Dopo la pubblicazione del documento sui processi operativi, Jonathan Zdziarski ha risposto al gruppo Apple, sostenendo che le loro difese non sono soddisfacenti, poiché non avrebbe fornito chiare delucidazioni in merito alla questione. Ritornando alla vicenda, ricordiamo che qualche giorno fa l’esperto francese Jonathan Zdziardki aveva messo in evidenza la presenza di alcuni servizi ìOS 7 per agevolare sistemi di sorveglianza attraverso lo sfruttamento di connessioni usb, reti wifi e anche i network per cellulari.

Ovviamente la Apple non ha tardato a smentire qualsiasi rapporto con le autorità di tutte le nazioni in cui è presente rilasciando anche un documento dove spiegava a cosa servivano i processi messi sotto accusa dal francese. In un primo momento è sembrato che la vicenda fosse stata messa a tacere, ma Zdziarski, non soddisfatto dalle difese della casa di Cupertino, sul suo sito ufficiale ha dichiarato testuali parole:

Rendo merito ad Apple di aver riconosciuto questi servizi, e almeno di aver cercato di dare una risposta a quanti vogliono sapere perché tali servizi siano presenti – prima di tutto questo, non vi era nessuna documentazione sul file relay e sui suoi 44 processi ideati per copiare dati personali. Apple sembra comunque ingannevole sulle capacità dei processi, nel sminuirli, e questo mi preoccupa. Mi chiedo se i piani alti di Apple siano davvero consapevoli di quante informazioni non-diagnostiche vengano copiate, senza fili, bypassando la crittografia dei backup. Per quanto Apple stia minimizzando, sospetto che sistemerà gran parte dei problemi che ho sollevato nelle versioni future. Almeno lo spero. Sarebbe davvero irresponsabile per Apple non rispondere a queste questioni, soprattutto ora che il pubblico le conosce.

Sembra del tutto evidente che la polemica legata alle Backdoor su ìOS 7 non sia destinata a concludersi qui!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here