Bambina vende password sicure a 2 dollari

Una bambina vende password sicure: si chiama Mira Modi, ha soli 11 anni e vive a New York. Questa intelligente bambina vende password al prezzo di soli 2 dollari realizzate con un metodo dal nome Diceware.

Mira Modi è la figlia di una giornalista di una nota rivista no profit che tratta di giornalismo investigativo, ma non è stata la madre, bensì la bambina, ad inventare questo geniale sistema di creazione di password sicure.

Il metodo consiste nel lanciare i dadi e tramite i numeri che usciranno ed una tabella standard appositamente creata si genererà un’associazione di parole che andranno poi a formare una password semplice da ricordare ma indecifrabile. Una volta creata la password, la bambina si prende cura di scriverla su un foglio e spedirla per posta tramite missive che non possono essere aperte da nessuno fuorchè dal mittente, nemmeno dal Governo degli Stati Uniti d’America, se non con un mandato.

[trovaprezzi prodotto=”BLACKBERRY 9720 – Smartphone, Nero, Tastiera AZERTY”]

Mira ha aperto adesso anche un sito chiamato www.dicewarepasswords.com e adesso la bambina vende password anche li, con la speranza di farlo diventare un lavoro full time e di guadagnare uno stipendio. Questa bambina è la testimonianza tangibile che per sfondare basta un’idea anche semplice, ma unica ed innovativa, che possa aiutare la gente a risolvere i propri problemi.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Microsoft Surface 2 32GB Grey”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here