In attesa della nuova “Major Release” di WhatsApp gli utenti Nokia saranno contenti di sapere che l’apprezzata suite di messaggistica istantanea BlackBerry Messenger farà il suo esordio anche sui device della casa finlandese.
John Sims, Presidente del reparto Global Enterprise Solutions di BlackBerry ha affermato che il “servizio” sarà rilasciato per gli utenti di Windows Phone e Nokia X. Sicuramente un bel successo per Nokia che sta progressivamente conquistando sempre più quote di mercato anche tra le utenze “affari”.
Ricordiamo che BlackBerry Messenger si compone di:
- BBM Chat: Per avere conversazioni singole o di gruppo, con ricezione di notifiche immediate
- Personalizzazione: Potete adattare il vostro profilo e personalizzarlo con immagini o avatar
- BBM Groups: Per creare gruppi di conversazione fino a 50 persone
- BBM Voice: Offre la possibilità di effettuare chiamate gratis tra i vostri contatti
- BBM Channels: Per avviare conversazioni tra persone con gli stessi interessi
- One-click sharing: Accesso alla funzionalità “fast one-click” per condividere foto e documenti
- Emoticon: più di 100 nuove emoticon per esprimersi in modo divertente
BlackBerry ha progressivamente esteso l’accesso ai suoi servizi ad un’utenza sempre più ampia, consentendo anche ai possessori di un device Android e iOS di accedere alle funzionalità della piattaforma. Ora anche i clienti Windows Phone e Nokia X avranno accesso all’intera suite di messaggistica e alle sue funzionalità, contribuendo ad allargare il molto apprezzato client di messaggistica sia in ambito business che tra l’utenza consumer con una base di utenti molto vasta.
BBM Messenger sarà disponibile gratuitamente sullo Store Microsoft nel corso dell’estate e verrà preinstallato sui futuri modelli della gamma Lumia, mentre per quanto riguarda Nokia X il download gratuito su Nokia Store avverrà non appena questo sarà disponibile.